“certificazione

La O.S.T. Srl esegue la valutazione di impatto acustico a Roma ed in tutta Italia in merito a:

  • Legge 447/1995 in merito all’inquinamento acustico
  • impatto acustico per apertura e/o voltura attività commerciali
  • impatto acustico in edilizia sia previsionale che in fase di cantiere
  • impatto acustico in ambiente di lavoro ai sensi del D.lgs. 195/2006 e 81/08 per l'esposizione dei lavoratori al rumore
  • valutazione e determinazione dei requisiti acustici passivi degli edifici
  • Il Comune di Roma, così come tutte le città italiane, si è attrezzato con piani di zonizzazione acustica del territorio per determinare i limiti consentiti dalla Legge quadro 447/1995 in merito all’impatto acustico e ne richiede obbligatoriamente la valutazione per tutte le attività commerciali potenzialmente rumorose (bar, ristoranti, pub, discoteche, autofficine, lavanderie, etc.). Per questa tipologia di valutazione di impatto acustico, la nostra Società redige la relazione di impatto acustico da allegare al modulo B/S del Comune di Roma in merito alle emissioni previsionali conformi ai limiti stabiliti dalla classificazione acustica del territorio di cui alla Delib. C.C. del 29 gennaio 2004 n. 12.

    A seguito della valutazione dei livelli di impatto acustico, viene redatta da un nostro tecnico competente in acustica una relazione tecnica riportante i report grafici dei dati rilevati, le planimetrie dell’area oggetto dei rilievi, la certificazione della strumentazione utilizzata (fonometro in classe 1, calibratore, filtri acustici) e la documentazione fotografica.

    La valutazione di impatto acustico a Roma e nella Regione Lazio viene eseguita in tempi rapidi per tutte le problematiche in materia di inquinamento acustico.

    Tutte le attività eseguite dalla nostra Società sono certificate in base al Sistema di qualità aziendale ISO 9001:2015