La legge quadro sull'inquinamento acustico n. 447 del 24/10/95 stabilisce i principi fondamentali in materia di tutela dell'ambiente esterno e dell'ambiente abitativo dall'inquinamento acustico.

Nel settore delle costruzioni la legge quadro prevede un decreto sui requisiti acustici delle sorgenti sonore interne agli edifici e sui requisiti acustici passivi degli edifici e dei loro componenti (art. 3, punto e, legge n.447) ed un decreto sui criteri per la progettazione, l'esecuzione e la ristrutturazione delle costruzioni edilizie (art. 3, punto f, legge n. 447). In ottemperanza al primo punto di queste disposizioni è stato pubblicato il D.P.C.M. 5/12/97 sulla "Determinazione dei requisiti acustici passivi degli edifici".

La O.S.T. Srl è in grado di eseguire valutazioni di impatto acustico in edilizia previsionale ed in fase di cantiere per quanto riguarda la Legge 447/1995 e sull'esposizione dei lavoratori al rumore ai sensi del D.lgs. 81/08.

La Società dispone di strumentazione di ultima generazione quali fonometri integratori e calibratori e di software altamente professionali in materia di inquinamento acustico ambientale ed in edilizia.